INSIEME

Proposte per un Natale solidale

La Diaconia Valdese partecipa al progetto UNICORE 2.0 (UNIversity COrridors for REfugees) per promuovere il diritto all’istruzione superiore degli studenti africani che si trovano nella condizione di rifugiati. A settembre del 2020 sono arrivati in Italia 20 studenti e studentesse rifugiati in Etiopia, originari dell’Africa centrale e del Corno d’Africa, che hanno colto questa opportunità di proseguire i propri studi nelle Università italiane. I beneficiari del progetto UNICORE hanno lavorato duramente: non solo studiando le materie del proprio corso di laurea, ma anche la lingua italiana che servirà loro per orientarsi nel nostro Paese. I Servizi Inclusione della Diaconia Valdese stanno raccogliendo fondi per sostenere l’impegno nel progetto UNICORE. Per maggiori informazioni e sostenere il progetto:

Il progetto TamponiAmo Rosarno nasce dalla necessità di realizzare nel più breve tempo possibile un’azione di tutela della salute pubblica a seguito della pandemia da Covid-19. La pandemia da Covid-19, infatti, ha acuito le criticità di un territorio già fortemente segnato da illegalità e criminalità organizzata, e dove migliaia di persone vivono in condizioni di precarietà e degrado senza che il diritto alla salute sia garantito per tutti.

Medici per i Diritti Umani (MEDU) con Mediterranean Hope, il programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, hanno lanciato una raccolta fondi per acquistare un numero sufficiente di tamponi per uno screening il più possibile completo della popolazione di Rosarno, a partire dalle persone più vulnerabili.
Per maggiori informazioni e fare un’offerta

La Diaconia Valdese Valli, in collaborazione con la Fondazione Cosso e il LeoClub del Pinerolese, propone la campagna di raccolta fondi: Regala i Concerti di Natale! dedicata agli ospiti dell’Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone, della Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice, del Rifugio Re Carlo Alberto e dell’Uliveto di Luserna San Giovanni.
Le voci soprano di Francesca Lanza e Ivanna Speranza e il pianoforte di Laura Vattano si esibiscono dal vivo – lunedì 21 dicembre e venerdì 15 gennaio – presso le sale del Castello di Miradolo, sede della Fondazione Cosso, ed il concerto è trasmesso in diretta streaming attraverso le smart tv nelle grandi sale in comune delle Case o su appositi tablet per coloro che non possono lasciare la loro stanza.

A fronte di una donazione minima di €5 è possibile scaricare il podcast di un concerto, e vivere l’emozione del Natale in qualsiasi momento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *