TEOLOGIA DELLE DONNE

TEOLOGIA DELLE DONNE
Temi, contesti, pratiche
Corso online di primo livello
Direttrice del corso: Lucia Vantini

Il corso offre una conoscenza di base delle prospettive, dei temi, dei metodi e dei contesti che le donne hanno elaborato, vissuto e praticato nella storia della teologia. Uno straordinario patrimonio sapienziale, spirituale e culturale che spesso rischia di essere sottovalutato o frainteso a causa di una memoria poco educata alle differenze, ingenua verso le proprie rimozioni e impreparata alla pluralità.

Il corso si rivolge a tutte/i coloro che desiderano conoscere seriamente la teologia delle donne, per arricchire la propria competenza professionale in ambito scolastico, educativo e formativo o semplicemente per dare una maggiore consistenza culturale all’esperienza della fede, spesso mediata esclusivamente da tradizioni maschili.
Questa teologia è femminile – con tutte le diverse implicazioni che l’aggettivo porta con sé, compresa quella femminista –, ma non è rivolta solo a una metà dell’umanità: essa punta con decisione alla condivisione del mondo che donne e uomini abitano insieme, affinché esso si faccia ospitale e inclusivo.

Info e iscrizioni: Corso di Teologia delle Donne – CTI

Clicca per scaricare il DEPLIANT Teologia delle Donne